Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Notizie del giorno -

07. Settembre -2017- 005- 855-Ryanair, nuove regole sui bagagli a mano: a bordo consentita una sola valigia

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

07. Settembre -2017- 005- 855-

Ryanair, nuove regole sui bagagli a mano: a bordo consentita una sola valigia

A partire dall'1 novembre Ryanair cambia le regole sul bagaglio a mano: sarà consentita una sola valigia a bordo tranne per i passeggeri con "priority ticket"

Ryanair cambia le regole sul bagaglio a mano e quindi a partire dall'1 novembre sui voli sarà possibile portare una sola valigia a bordo e non più due.

La compagnia aerea irlandese ha spiegato che questa misura serve ad eliminare i ritardi durante gli imbarchi. Solo i passeggeri con un "priority ticket" potranno portare a bordo una seconda borsa più grande.

Le dimensioni massime di riferimento per i due bagagli a mano saranno le stesse: 55cm x 40cm x 20cm e non più di 10 chili di peso per il bagaglio grande e 35cm x 20cm x 20cm per quello piccolo.

Un'altra importante novità riguarda la riduzione del costo del check-in per le valige da stiva che passa da 35 euro a 25 mentre il peso consentito della valigia da imbarcare passerà da 15kg a 20kg.

Il chief marketing officer di Ryanair Kenny Jacobs ha spiegato che la modifica si è resa necessaria perché alcuni passeggeri, negli anni, avrebbero portato in cabina valigie pari a tre volte le dimensioni consentite."Questa modifica costerà a Ryanair 50 milioni di euro l’anno", ha dichiarato.

07/09/2017