Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Notizie del giorno -

26-MAGGIO -2017- 005- 840-I tedeschi sono cattivi. Ma è giallo sulle parole di Trump

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

26-MAGGIO -2017- 005- 840-

"I tedeschi sono cattivi". Ma è giallo sulle parole di Trump

In un incontro con i vertici dell'Unione Europea a Bruxelles, il presidente degli Stati Uniti si è lamentato del surplus commerciale della Germania

"I tedeschi sono cattivi, molto cattivi". È questo quello che avrebbe detto Donald Trump durante un incontro avvenuto ieri a Bruxelles.

Secondo quanto riportato dallo Spiegel, alla presenza dei vertici dell'Unione Europea il presidente degli Stati Uniti avrebbe affermato che "i tedeschi sono cattivi", lamentandosi del surplus commerciale della Germania, ovvero del fatto che lo Stato teutonico esporta negli Usa più di quanto importa dagli States. "Guardate i milioni di auto che vendono negli Usa. Terribile. Li fermeremo", avrebbe aggiunto.

La smentita di Jean-Claude Juncker

A mettere a tacere la polemica è però intervenuto il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, che, rispondendo a un'agenzia di stampa tedesca, ha ridimensionato l'affermazione: "Non ha detto che i tedeschi sono cattivi ma che con la Germania 'abbiamo un problema' e probabilmente le dichiarazioni sono state poi riportate in modo esagerato". L'incomprensione sarebbe sorta a causa dell'utilizzo diverso delle parole tra una lingua e l'altra e quindi alla traduzione. A conferma delle sue dichiarazioni Juncker ha poi definito l'incontro con Trump "molto franco".

27/05/2017