Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Manifestazioni -

27-GENNAIO -2019- 03-122-Due Amici, una Mostra “ Amicizia Italo – tedesca ” di Spanó Mario

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

27-GENNAIO -2019- 03-122

Due Amici, una Mostra “ Amicizia Italo – tedesca ” di Spanó Mario

Con il titolo “ Amicizia Italo – tedesca ” i due amici Gerd Willemann e Antonino Spinello, hanno organizzato una Mostra di pittura nella sala della Vokshochschule di Wolfsburg Porschestr. 72.

La Mostra é esposta dal 19.Gennaio fino al 30.Agosto 2019 é aperta per tutti .

Arte e Cultura hanno segnato la vita dei due Artisti Willemann da Vorsfelde e il Siciliano Spinello, quest´ultimo ha iniziato la sua carriera di pittore durante un periodo di soggiorno in Ospedale nel 1971 .

Ha iniziato con colori a acquarello e poi colori ad olio.

Quasi nello stesso periodo ha iniziato anche Willeman con i suoi disegni artistici.

Antonio Spinello ha esposto nella Vokshochschule 23 quadri di pittura a olio, mentre Gerd Willeman 15 mattonelle dipinte con diversi colori.

Un quadro che rappresenta due alberi cresciuti insieme sono un punto di riferimento all´amicizia dei due Artisti, due alberi con due tronchi e due radici.

I due Artisti hanno piantato nel loro giardino delle piante, le quali sono cresciute insieme con i rami sporgenti e non sono mai stati separati.

“ Io disegno quello che viene dall´anima” ha detto Antonio Spinello “un tramonto ” per esempio eseguito con pittura a olio, ma anche paesaggi.

Willemann descrive le sue opera come Sinceritá e Rispetto la e rispecchiano ottimismo, lui dipinge ascoltando la Musica, a volte Classica, a volte Rock e altro.

La mostra rappresenta l ´amicizia tra i due Artisti Gerd Willemann e Antonino Spinello.

Ha presentato la Mostra la Signora Maren Gläser della Volkshochschule, soddisfatta di aver conosciuto ed esposto le opera di due persone legate non solo dall´Amicizia ma da Arte vera.

© S.M.2019 RIPRODUZIONE VIETATA Webgiornalewolfsburg.info

31/01/2019