Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Manifestazioni -

14-MAGGIO -2017- 003- 118-ALBANO È STATO A WOLFSBURG IL 13.MAGGIO 2017 per la quarta volta. di Mario Spanó

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

14-MAGGIO -2017- 003- 118-

ALBANO È STATO A WOLFSBURG IL 13.MAGGIO 2017 per la quarta volta. di Mario Spanó

La presenza di Albano a Wolfsburg si é notata giá il 12.Maggio, ospite del Ristorante “ BINGO BINGO ” dove ha voluto cimentarsi ai fornelli improvvisando un sugo all´Italiana é spaghetti per il suo

“ Crew ” .

La proprietaria del Ristorante Rita Salomone era entusiasta della bravura di Albano, ” non é cosa di tutti i giorni avere un cantante come Albano nella propria cucina” ha detto la ristoratrice che é anche stata Sponsor per la ristorazione degli artisti.

Il grande Albano ha entusiasmato il 13. Maggio 2017 nel Congresspark di Wolfsburg non solo gli Italiani ma anche spettatori tedeschi che ormai da anni lo conoscono.

La manifestazione é stata organizzata da Asso Music Tony Bocchicchio ed é stato presentato da Francescantonio Garippo

Canzoni belle e appassionate hanno fatto parte del reportorio, canzoni con le quali molti di noi si sono riconosciuti e le hanno amate.

Albano ha iniziato il suo concerto rendendo onore agli spettatori facendo suonare l´inno nazionale Tedesco e poi quello Italiano, suscitando la commozione di tutti.

Un pó deluso dal fatto che il Congresspark non era gremito, ha peró cantata le canzoni piú belle interpretate durante la sua carriera, che gli spettatori hanno accompagnato con applausi e cantando insieme a lui.

Albano ha cantata senza sosta canzoni d´amore, di sofferenze, di Rose e di Spine e non poteva mancare “ Amanda é libera”, in onore di tutte le donne che soffrono sorprusi e violenze.

Forte e potente é risuonata la sua voce nonostante I suoi 74 anni e un intervento al cuore negli ultimi tempi, ha cercato di mettere tutti a proprio agio, con frasi allegre pronunciate non solo in Italiano ma anche in inglese, ha avuto nel suo coro composto da 3 voci e una violinista, una collega che traduceva in Tedesco.

Il concerto é durato ca. 3 ore, é stato interrotto per poco solo dall´esibizione del figlio di Albano, Yuri Carrisi e si é concluso

con “ Felicitá ” che ormai conoscono tutti e che hanno accompagnato con una Stending Ovation”.

Le canzoni di Albano le abbiamo conosciute negli anni “ 70/ “ 80 “ e ancora oggi hanno successo.

A quei tempi l´artista le cantava insieme alla sua ex moglie Romina Power che dava un certo fascino alle esibizioni.

Ora, anche se Albano é molto conosciuto e amato, tutti guardano con un pó di nostalgia al Duo di quelli anni.

Si sente la mancanza di Romina ma bisogna riconoscere che Albano é stato ed é un “ Grande ” della musica Italiana e le sue canzoni resteranno per sempre nei nostril ricordi.

La serata si é conclusa con distribuzione di autogrammi e. strette di mano di Albano .

©SM 2017 RIPRODUZIONE VIETATA

21/05/2017