Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Politica -

25-Novembre -2018- 02-1081-Premier-Fantozzi: scivolone sul congiuntivo

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

25-Novembre -2018- 02-1081-

Premier-Fantozzi: scivolone sul congiuntivo

«Non so perché i giornali scrivino...», risponde il premier Giuseppe Conte ai cronisti che gli chiedono conto di eventuali modifiche alla manovra a margine dei «Med Dialogues» a Roma.

Uno scivolone sul congiuntivo che ricorda molto la coppia Fantozzi-Filini. Il video, pubblicato sul «Ilfattoquotidiano.it» è diventato subito virale. Non sono mancati gli sfottò su tutti i social tra cui, uno dei più cliccati, tirava in ballo anche il vicepremier Luigi Di Maio che più volte è inciampato proprio sul congiuntivo e sui verbi italiani: «Ora abbiamo capito cosa hanno in comune lui e Giggino Di Maio»... E ancora: «Scrivino loro...», «Batti lei...»; oppure «Lo vedi a furia di frequentare Di Maio cosa capita?». Ma anche: «Lui si chiede perché i giornali scrivino, gli altri si chiedono perché loro governino». Ma c'è anche qualcuno che non ha voglia di scherzare e la mette giù dura: «Il guaio è che chi li vota non si preoccupa del congiuntivo».

25/11/2018