Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Politica -

24-Ottobre -2018- 02. 1068-Manovra, il blitz del le ghista: Siete euroimbecilli. E calpesta le carte di Moscovici

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

24-Ottobre -2018- 02. 1068-

Manovra, il blitz del le ghista: "Siete euroimbecilli". E calpesta le carte di Moscovici

Dopo la bocciatura della manovra economica italiana, l'eurodeputato della Lega ha imbrattato "la montagna di bugie che Moscovici ha scritto contro il nostro Paese"

La Commissione europea ha bocciato la manovra, c'era da aspettarselo: i segnali e le parole dell'Ue nei confronti dell'Italia non sono mai stati equivocabili.

ll collegio dei commissari europei ha, quindi, deciso di rigettare il documento programmatico di bilancio dell'Italia e di chiedere al governo di "presentarne una nuova versione il più presto possibile e al più tardi entro tre settimane". A questo punto dei giochi, l'Ue ha chiesto alla Belpaese di "sottomettere di nuovo il documento programmatico di bilancio".

Ciò che è accaduto oggi a Strasburgo è davvero un episodio che segna in qualche modo sia l'Italia che l'Ue. È infatti "la prima volta" che una simile procedura viene avviata dall'Unione europea. Ma il governo giallo verde non sembra pronto a mollari, anzi. Tira dritto. Ma cosa è successo quando l'Ue ha bocciato la manovra? Come in ogni scontro che si rispetti, c'è stato un piccolo incidente (provocatorio) di percorso.

L'eurodeputato della Lega, Angelo Ciocca, è salito sul palco al termine delle domande dei giornalisti, si è tolto una scarpa e ha imbrattato le carte del commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici. "A Strasburgo ho calpestato (con una suola Made in Italy!!!) la montagna di bugie che Moscovici ha scritto contro il nostro Paese!!! - ha scritto Ciocca su Tiwtter pubblicando il video - . L'Italia merita rispetto e questi Euroimbecilli lo devono capire, non abbassiamo più la testa!!!".

E Pierre Moscovici? Moscovici non ha potuto fare altro che allontanarsi con la coda fra le gambe senza stringergli la mano o rivolgergli la parola.

24/10/2018