Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Politica -

26-Giugno -2018- 002 – 1044-Meloni incastra Macron col video sugli sgomberi: Migranti? Stai zitto

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

26-Giugno -2018- 002 – 1044-

Meloni incastra Macron col video sugli sgomberi: "Migranti? Stai zitto"

Giorgia Meloni contro il presidente francese (che è in visita dal Papa): "Lui sgombera gli immigrati con le ruspe e viene a darci lezioni? Macron, stai zitto"

Giorgia Meloni torna all'attacco di Emmanuel Macron. Mentre il presidente francese è in visita in Vaticano da papa Francesco per parlare, tra le altre cose, di migranti, la leader di FdI su Facebook ricorda al giovane inquilino dell'Eliseo la poca "umanità" con cui la Francia ha trattato in passato gli immigrati sul suo suolo.

La polemica Italia-Francia è ormai quasi un classico sul tema immigrazione. Negli ultimi giorni, dopo la chiusura dei porti italiani alle Ong, il caso Aquarius e quello della Lifeline, Macron e il suo partito avevano attaccato duramente più volte il governo italiano, definendo le politiche di Salvini, Conte e Di Maio comescelte "vomitevoli" fatte da partiti populisti che sono la "lebbra" d'Europa.

Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un lungo video in cui mostra le fasi di sgombero di un campo profughi Millénaire di Parigi. Il video (guarda) risale al 30 maggio scorso e nelle immagini si vedono le tende degli immigrati distrutte da una ruspa. Il campo Millénaire era un vero e proprio inferno alle porte di Parigi. “Ora non possiamo più camminare lungo il canale. Tutta questa zona ormai è diventata dominio dei migranti”, raccontavano a Eugenia Fiore i cittadini spaventati dall'eccessiva presenza di migranti (leggi qui il reportage de "Gli occhi della Guerra").

"Indovina indovinello - dice la Meloni nel video sulla sua pagina facebook - di dove sono queste immagini? Vengono dalla Francia. L'umanissimo Macron prende una bella ruspa e sgombera un campo di immigrati irregolari che stazionano vicino alla Senna. E poi viene qui a incontrare Sant'Egidio. Le ha fatte vedere, Macron, a Sant'Egidio le immagini di lui che con una ruspa va negli insediamenti degli immigrati abusivi per sgomberarli, caricarli su un pulmino e portali via? E che dice Sant'Egidio di questa umanità di Macron? Che viene in Italia e ci spiega che dobbiamo essere più accoglienti, essere più aperti e spendere più risorse, perché non bastano i 4 miliardi di euro che lo Stato italiano ha speso lo scorso anno per gli immigrati irregolari. Perché non bastano i 102 milioni di euro che l'Italia ha speso per aiutare le popolazioni africane a crescere. E sapete quanto ha speso la Francia? 3 milioni di euro. E ci vieni a fare le lezioni! Macron, zitto!".

26/06/2018