Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Politica -

30.Giugno-2017- 002- 876-Migranti, Berlusconi: Situazione fuori controllo, serve piano Marshall

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

30.Giugno-2017- 002- 876-

Migranti, Berlusconi: "Situazione fuori controllo, serve piano Marshall"

L'appello di Berlusconi a Europa e governo: "Bisogna fare accordi con i Paesi africani, come feci io con Gheddafi"

Quella dei migranti "È una situazione assolutamente fuori controllo". A dirlo è Silvio Berlusconi che in un'intervista al Tg5 chiede un intervento concreto del governo e dell'Europa per risolvere l'emergenza.

"Finalmente se ne è accorto anche il governo ma per il momento siamo solo alle buone intenzioni", spiega il Cavaliere, ricordando che quando era al governo "risolvemmo il problema con un accordo con la Libia": "Il risultato fu che gli sbarchi si erano quasi azzerati", rivendica, "Poi nel 2011 ci fu l’apertura della diga e da lì, da quando fummo costretti da un vero e proprio colpo di Stato a dimetterci dal governo, è stato il disastro. Quella diga va chiusa al più presto".

La soluzione? Evitare che i migranti si imbarchino alla volta dell'Italia: "Dobbiamo assolutamente costringere l’Europa a fare ciò che fece il mio governo con Gheddafi: stipulare con i Paesi della sponda sud del Mediterraneo dei trattati per bloccare prima la partenza e far accettare il rimpatrio dei clandestini", spega il leader di Forza Italia, "Dopodiché si può pensare col tempo di contenere la migrazione con un piano Marshall dello sviluppo dell’Africa e l’Italia deve farsene promotrice presso l’Onu e la Ue".

30/06/2017